TIM BOX Hackathon 2018: la competizione sul Blockchain per giovani sviluppatori con tanti premi in palio

Tim valore persone 

logoendorsement_rgb_pp.png insieme alle aziende ElisB2LabMovenda e Clariter, ha annunciato l’organizzazione della prima edizione del TIM BOX Hackathon. Si tratta di una competizione per giovani sviluppatori sul tema dello sviluppo di servizi basati sulla tecnologia Blockchain, fruibili attraverso il TIM BOX, il decoder per gestire ed usufruire dei contenuti messi a disposizione da TIM.

blockchainIl contest è riservato a tutti i giovani di età compresa tra i 19 e 35 anni, i quali potranno candidarsi alla fase di pre-selezione entro il 6 maggio recandosi a questo indirizzo e compilando l’apposito form. Successivamente, verranno selezionati 40 partecipanti che andranno a comporre i diversi team (da 5 componenti) per sfidarsi dal 9 al 11 maggio a Roma presso la sede CONSEL – Consorzio Elis. Il tema centrale dell’evento organizzato è lo sviluppo dei servizi basati sul Blockchain: in termini semplificati, si tratta di una procedura per gestire le transazioni su internet secondo una catena di blocchi successivi, in modo trasparente e sicuro.

td.jpg

Sono previsti premi per ciascuno dei componenti dei team primo, secondo e terzo classificati: chi si piazzerà al primo posto si aggiudicherà un TIM BOX, un TIM GAMEPAD con abbonamento TIM GAMES per 12 mesi, un abbonamento TIM MUSIC Platinum per 12 mesi, un corso professionale sul Blockchain e due buoni Amazon, rispettivamente da 200€ e 100€. Per i secondi e terzi classificati è previsto un abbonamento TIM MUSIC Gold per 12 mesi.